MANTOVA – Domani, giovedì 16 maggio alle ore 17, verrà ufficialmente inaugurata a Mantova la nuova Delegazione Provinciale dell’Istituto Consolare Internazionale (ICI). Appuntamento in Piazza Martiri di Belfiore 7 (ex Palazzo dell’Agricoltura) per il taglio del nastro e seguire a Cà degli Uberti, nella Sala dei Gonzaga, in piazza Sordello dove si terrà un incontro coordinato dal giornalista Rai Fabrizio Binacchi.
L’apertura della sede mantovana dell’ICI rappresenta un passo importante per lo sviluppo del tessuto economico locale, con l’obiettivo di rafforzare i legami tra il mondo consolare, le imprese e i professionisti dell’internazionalizzazione. La nuova istituzione si propone di diventare un punto di riferimento stabile per le aziende della provincia di Mantova interessate a espandere i propri orizzonti sui mercati esteri.
La Delegazione ICI Mantova lavorerà per facilitare l’incontro operativo tra i consolati dei Paesi presenti in Regione e le realtà economiche locali, promuovendo l’export dei prodotti mantovani e cogliendo le opportunità offerte dai mercati internazionali attraverso le reti diplomatiche e le strutture dell’Istituto in Italia e nel mondo.
Tra i servizi offerti, l’ICI metterà a disposizione delle piccole e medie imprese supporto strategico per affrontare i mercati esteri: dalla gestione dei contatti con partner internazionali all’assistenza legale, amministrativa e commerciale. Sarà inoltre uno snodo privilegiato per organizzare incontri mirati con le legazioni diplomatiche, gli operatori economici dei diversi settori e le strutture economiche dei Paesi con cui l’ICI intrattiene rapporti consolidati.
A presiedere la delegazione ICI di Mantova è Fabio Negri, professionista di prestigio a Mantova e provincia. Presidente provinciale dal 2016 dell’ANCOT, associazione nazionale
consulenti tributari, è il legale rappresentante di una società di servizi alle imprese che opera sul territorio da quarant’anni e che supporta più di quattrocento imprenditori con la consulenza tributaria, fiscale e di accesso al credito.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link