“Sportello itinerante Qui Zes”: incontro informativo a Termoli


TERMOLI – “Sportello itinerante Qui Zes”, incontro in sala consiliare sul punto informativo mobile per le amministrazioni locali e imprese sul funzionamento della Zes Unica e i vantaggi usufruibili sul territorio molisano.

“Dopo Campobasso, Isernia e Venafro l’incontro sullo “Sportello Itinerante Qui Zes” – si legge in una nota diffusa dal Comune – ha fatto tappa a Termoli. Un incontro sul punto informativo mobile per le amministrazioni locali e le imprese si è tenuto nella sala consiliare del Comune al fine di illustrare al meglio il funzionamento della Zes Unica e i vantaggi usufruibili sul territorio molisano.

Hanno presenziato il Sindaco Nicola Balice, l’assessore regionale, coordinamento Fondi Europei e PNRR Michele Iorio, il Presidente dell’Anci Molise Gianfranco Paolucci e Stefania Viscione, Roberta Cataldo e Silvana Di Giacomo rispettivamente Project Manager PNRR ed esperte PNRR. Un momento di informazione e formazione sul credito di imposta Zes con la diffusione di tutte le opportunità e le procedure necessarie da intraprendere per cercare di accedere ai fondi in tempi rapidi e dopo valutazione da parte di Zes nazionale.

Durante l’incontro è stata anche fatta una panoramica della situazione sulle imprese locali attraverso dati della Camera di Commercio riferibili al primo trimestre del 2024. In Molise sono state 267 le imprese che hanno cessato la propria attività, per la maggior parte si tratta di imprese agricole e della pesca. Per le pratiche, il riferimento è lo Sportello Unico Digitale della Zes”.

Per informazioni: Task force Progetto 1000 Esperti PNRR

Mail: sportelloquizes.regionemolise@gmail.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link