(mi-lorenteggio.com) Milano, 5 maggio 2025. Al via da oggi e fino al prossimo 16 giugno il bando Imprese storiche verso il futuro 2025 promosso da Regione Lombardia e dall’Assessore allo Sviluppo economico Guido Guidesi. In merito è intervenuto il Consigliere regionale della Lega, vicepresidente della Commissione Attività produttive Silvia Scurati.
“Si rinnova anche quest’anno l’importante bando con l’obiettivo di sostenere le attività storiche e di tradizione iscritte nell’apposito elenco regionale, promuovendo interventi di riqualificazione dell’unità locale di svolgimento dell’attività, restauro e conservazione di beni mobili e immobili e innovazione dei servizi offerti. La dotazione finanziaria complessiva è di oltre 10,8 milioni di euro, e consiste nella concessione di un contributo a fondo perduto pari al massimo del 50% delle spese. Il contributo è concesso nel limite massimo di 30.000 euro e l’investimento minimo è fissato in 5.000 euro”.
“Continua il grande impegno di Regione nel sostegno delle attività storiche lombarde, grazie quindi a Regione Lombardia e all’Assessore Guidesi per l’iniziativa, un passo importante che dimostra, con i fatti, la grande attenzione della Regione nel difendere ma anche innovare il commercio locale e le attività di vicinato, punti di riferimento dei nostri centri storici, ovvero il tessuto socio-economico dei nostri territori” conclude Scurati.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link