approvata in Giunta la strategia urbana da candidare ai finanziamenti – PaloLive.it


Lo scorso mercoledì 14 maggio è stata approvata in Giunta comunale la Delibera della strategia urbana da candidare ai finanziamenti del PR Puglia FESR FSE+ 2021-2027.

Il percorso di partecipazione civica, avviato lo scorso aprile con il proposito di coinvolgere i cittadini nella formulazione delle proposte di rigenerazione urbana, ha evidenziato come prioritarie tematiche quali la necessità del miglioramento degli spazi pubblici in termini di sicurezza, accessibilità e qualità dell’aria, l’aumento della disponibilità degli spazi destinati agli eventi culturali e un miglioramento della fruizione degli stessi.

In quest’ottica, la strategia prevede l’idea di riqualificazione dell’area che comprende piazza Diaz, la pineta circostante e la zona delle case popolari prospicienti via Bari e via Abate Fornari per un importo pari a 1.700.000,00€.

A queste risorse se ne combinano altre connesse a priorità del PR Puglia, come ricerca e competitività, economia verde, trasporti, occupazione giovanile e protezione del benessere sociale, che saranno oggetto di negoziazione con la Regione.

Seguiranno aggiornamenti sui futuri incontri di illustrazione dei risultati alla cittadinanza

sabato 17 Maggio 2025



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link